Ai visitatori...

Ciao caro visitatore, sei passato qui sul mio blog e ti ringrazio....
Se ti va di lasciare un commento fallo liberamente, mi fa piacere ricevere opinioni di ogni tipo su ciò che scrivo...

Ad ogni modo...

...buon proseguimento di vita!

Visualizzazioni

domenica 4 luglio 2010

Edward Cullen: l'uomo...ideale...

Non so da dove sia spuntata questa mia riflessione, ma se vi va leggetela perchè mi è venuta da dentro...


C'è qualcosa che ancora mi sfugge...

Edward Cullen nel suo fascino, nella sua magia, nella sua perfezione, nel suo essere vampiro è adorato dalle ragazzine come dalle giovani donne.

Ma credo che pochi abbiamo tenuto a mente una cosa che se avesse detto e fatto Bella e non Edward sono certa che più d'uno avrebbe ricordato in maniera piuttosto critica.

Edward vuole aspettare il matrimonio per fare l'amore con Bella e anche se lei insiste lui non cede.
E insomma, lui è uno fra i sex symbol più in voga del momento...
Che il sex symbol sia solo Robert Pattinson?
Ma chi ha letto il libro si era già innamorata di lui...

E ancora qualcosa mi sfugge...

Che altri abbiano capito dal libro la stessa cosa che ho capito io?

E se fosse stata Bella a rifiutare le avances di Edward e chiedergli di sposarla prima di fare l'amore con lei, sbaglio o Edward sarebbe rimasto l'uomo ideale e Bella si sarebbe trasformata in una "sfigata" un po' "bigotta"?

Mi piacerebbe conoscere altre opinioni pro o contro o anche solo altre riflessioni...

"Le menti ristrette amano l'ordine, il genio sovrasta il caos."

Io amo il caos.


Grazie a chi legge.

Beeble

1 commento:

  1. ciao sono Gabi la la frase finale è di Primo Levi?

    allora commento subito, Bella non poteva diventare bigotta è risaputo nei film le ragazze sono facili!
    il vampiro cioè Robert è un modello per le ragazzine quindi penso che la scelta sia stata fatta per mandare un messaggio positivo alle piccole menti influenzabili e dato che è risaputo che tra ragazzine e ragazzine quale è Bella (sbaglio o nel primo episodio è minorenne?)corre invidia, queste stesse piccole menti non avrebbero mai apprezzato il valore della verginità posto dall'aspirante vampira e quindi si è optato per un messaggero con più voce!
    scusa ma non ho capito se apprezzi o no Edwaed, a me impressiona così bianco, magra sembra morto(lo so che nel fil è morto, ma è inquietante).

    RispondiElimina