Ai visitatori...

Ciao caro visitatore, sei passato qui sul mio blog e ti ringrazio....
Se ti va di lasciare un commento fallo liberamente, mi fa piacere ricevere opinioni di ogni tipo su ciò che scrivo...

Ad ogni modo...

...buon proseguimento di vita!

Visualizzazioni

giovedì 19 agosto 2010

E se...

E se la vita non ci riservasse tutto ciò che ora immaginiamo...

E se la vita ci togliesse via tutto ciò che ci ha dato e che diamo per scontato...

E se la vita infine non andasse come continuiamo a sognare...

E se la vita prendesse una strada secondaria che magari conduce alla stessa meta solo che con più fatica e più strada...

E se la vita non avesse pensato per noi quello che noi pensiamo per lei...

E se le persone che abbiamo oggi al nostro fianco non sono destinate ad esserlo per il resto della nostra vita...

E se tutto ciò che oggi è la mia certezza domani fosse l'incertezza più totale...

E se la vita non avesse più il senso che ha oggi...

E se, come sogno, non potessi davvero in nessun modo cambiare il mondo?

Me lo chiedo, mi chiedo solo quest'ultima cosa.
Le altre frasi le lascio in sospeso, lì davanti ai miei occhi così che forse un giorno possa rispondervi o anche solo rifletterci su.

Rimbomba nella mia mente......

E se, come sogno, non potessi davvero
in nessun modo cambiare il mondo?

E se, come sogno, non potessi davvero
in nessun modo cambiare il mondo?

E se, come sogno, non potessi davvero
in nessun modo cambiare il mondo?

E se, come sogno, non potessi davvero
in nessun modo cambiare il mondo?

E se, come sogno, non potessi davvero
in nessun modo cambiare il mondo?

Mi do una sola risposta: è impossibile perchè questo non è un sogno, questo è lo scopo della mia vita.

1 commento:

  1. Ti rispondo con una semplice canzone insegnatami dai francescani ad Assisi e che fa proprio al caso tuo..a me aiuta sempre un sacco..puoi anche ascoltarla in internet..è molto bella!! baci!! Titti



    E SE NON FOSSE UN SOGNO
    SE TUTTO FOSSE VERO
    SE FOSSE IL VERO AMORE
    CHE IL MONDO FA GIRAR

    E SE NON FOSSE_UN SOGNO
    SE TUTTO FOSSE VERO
    POTRESTI FAR QUALCOSA
    PER RINNOVAR CON NOI
    L'INTERA UMANITÀ

    Se coraggio avrai
    alto volerai
    verso un orizzonte
    che non è un' utopia
    e quel mondo in cui
    non speravi più
    Lo vedremo insieme io e te.

    Rit.

    Se coraggio avrai,
    seme ti farai
    che caduto in terra marcisce in umiltà.
    Piccolo così
    sembra nulla, ma
    un grandioso albero sarà.

    Rit.

    Se coraggio avrai,
    certo crederai
    che la vera vita dalla morte nascerà.
    La fragilità
    forza diverrà
    quando le sue orme seguirai.

    RispondiElimina