Cari lettori!
L'altro giorno un'amica mi ha mostrato un video che mi ha sufficiente sconvolto, un servizio delle Iene sul mondo degli emo.
Prima di farvelo vedere voglio dirvi di che cosa parla e dire il mio commento personale.
Parla del mondo dei famigerati EMO... il bello è che se ciò che si vede nel video è ciò che succede ad un 'raduno di emo', so per certo che cose molto simili succedono anche in altre discoteche o luoghi di cosiddetto 'divertimento'.
Insomma in questo video 'ragazzini' (perchè mi rifiuto di chiamarli ragazzi e tantomeno adulti) di 13, 14 e 15 anni vanno a questi party, anche scappando di casa...
Una ragazza confessa che i genitori non fanno critiche a questa cosa...
E lì stanno in mutande e reggiseno (se tutto va bene) e fanno sesso con chi gli capita per non essere volgari, talvolta fregandosene del genere del compagno/a.
Ho vent'anni e sono fiera, e dico a testa alta che tutto ciò mi sconvolge.
Come si può gettare via il proprio corpo come in un cestino della spazzatura? Dove hanno il cervello questi ragazzi che affermano di vivere nel presente e non hanno idea di cosa sia il mondo là fuori, per avere i soldi per andare ad uno di questi party qualcuno si prostituisce...
Ragazzi mi fa quasi ridere il paradosso di tutto ciò, se non facesse quasi piangere...
La prostituzione per molte ragazze è un obbligo, un 'lavoro' a cui sono corstrette per non tornare nella povertà del loro paese, perchè giunga qualche soldo ai propri familiari, perchè sono giunte con la promessa di un luogo migliore e si sono ritrovate costrette al peggio.
Che valori vogliamo dare noi ai nostri figli?
Vogliamo raccontarci balle? No, non userò mezzi termini, perchè non ci possono essere compromessi, e se tutto ciò esiste è perchè i compromessi sono divenuti assenza di regole.
Vogliamo dire a noi stessi che l'aborto è l'uccisione di un grumo di cellule? Facciamolo!!
Vogliamo dire che aver abortito già 3 volte all'età din 15 anni è nomale? Facciamolo!
Vogliamo dire che drogarsi è normale a 13 anni e magari anche più avanti, che è una cosa che abbiamo fatto tutti? Facciamolo.
Non mi interessa emeritamente nulla se il mondo pensa che tutto ciò sia normale.
Non lo è.
Aprite gli occhi: NON LO È!!
Cosa farà un'emo da grande?
Avrà un figlio? Che lavoro farà se marina la scuola e va ai Durex (party di emo)?
Se va nelle discoteche e fa a gara di chi si FA più ragazzi/e nella serata?
E qui non giustifico ragazzi nè ragazze.
Niente discriminazioni per una volta.
Cosa pensano della vita queste persone?
Che è un lumino che si può buttare via invecchiando banalmente oopure godendosi la vita come fanno loro.
Cosa pensano della povertà?
Che appartiene a coloro che non possono permettersi i vestiti di marca.
Cosa pensano dell'amicizia?
Che sia quella in facebook, in netlog...?
Non mi tiro indietro, questi ragazzi hanno dei genitori?
Quale società ha portato a tutto ciò?
La nostra.
E ad essere sincera in questo momento mi vergogno a farne parte.
Quando dei ragazzi fanno volontariato in carcere, con i disabili, in casa di riposo.
Nessuno ne sa niente, i giornali se ne tengono alla larga, se ne parla a bassa voce.
Quando dei ragazzi stanno insieme per la pace e portano aiuti all'estero, tutto ciò desta appena l'interesse delle piccole reti locali, un servizio per l'occasione e poi silenzio.
Quando una madre muore per salvare il proprio figlio rifiutandosi di fare la chemioterapia che la salverebbe un giorno, una notizia basta.
E invece no!
Le morti, le cose cruente, gli attentati, i gossip inutili, la politica, fanno notizia e i giornalisti indegni del loro nome se ne riempiono la bocca.
Voi che ci credete GRIDATE A VOCE ALTA, GRIDATE con tutto il fiato che avete in gola che SI PUO' CAMBIARE!!
DOBBIAMO CAMBIARE!
Cambiare il mondo.
Grazie a tutti coloro che leggono.
Un abbraccio virtuale,
Fabiola
Questo è il link del video per chi se la sente di vederlo.
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1440234361316&ref=mf
ciao sono winry cioè Gaby sono perfettamnte d'accordo con tutto quello che dici, il problema di questa generazione è l'indifferenza.
RispondiEliminasi è indifferenti a tutto, si è semplicemente spettatori, il problema come hai detto tu è proprio considerare queste cose normali! e purtroppo i giornalisti con tutti i loro servizi rendono queste cose normali, non perchè lo siano, ma perchè ce le ripropongono ogni santo giorno a tutte le ore, io non spero di cambiare l'italia perchè ci sono persone che non meritano nessun perchè corrotte dal tempo, tipo d'attenzione, ma almeno vorrei infuenzare positivamente la mia generazione e magari le future.
sono una studentessa di 22 anni che non si vergogna di essere semplicemente diversa, perchè oggi la vecchia ormalità è diversità!
è cambiato ogni valore!
Sono daccordo con te, quando ho visto questo video non mi sono tanto scandalizzata, ma rattristita. E' questo "l'amore" che cercano questi bambini? Perchè bambini lo sono...
RispondiEliminaQuelle immagini in cui sono tutti ammucchiati, o in mezzo alla pista, nudi...mi hanno trasmesso il vuoto. Che tristezza.
8MarshMallow