Ci vuole del tempo, alcuni non lo capiscono mai, che l'amicizia è un sentimento potente come l'amore. È come se un giorno quancuno avesse spezzato una grande pagnotta in due.
Una parte mantenne il suo nome originale 'Amore'.
L'altra lasciò che tutti la chiamassero 'Amicizia' e la declassasero.
Ma nel suo cuore questa seconda parte, rimase forse ancor più forte, più grande della sua metà, dell'Amore, così sciupato, usato fino alla nausea.
Alcuni dicono che è magia,
alcuni lo chiamano col nome di destino...
ma io lo chiamo miracolo.
Questa amicizia nata in meno di sette giorni
è meravigliosa.
Grazie.
Volevo dedicare questa riflessione, post, poesia, favola forse a molte persone, tante, forse tutte quelle a cui voglio bene in maniera speciale... ma ho deciso di dedicarlo ad una persona sola, un amico scoperto in pochissimo tempo ma la cui presenza è preziosa: Matteo.
ciao sono sempre io, scusa se posso sembraree assillante, ma questa riflessione e questa poesia sono stupende, eccezzionali.
RispondiEliminahai perfettamente ragione l'amore si è scupato per quanto se ne parla.
i miei amici veri quelli di sempre si contano sulle dita di una mano,monca,comprese le mie splendide amiche dell'uni.
in tutto sono 3 semplicemente perchè sono sinceri profondi e donano tutto di se stessi, altri sono persone alle quali voglio bene ma non condido con loro il mio mondo,altri solo conoscenti.
io sono innamorata ormai da molti anni e sono stanca si sentire le persone che mi dicono ''sei fortunata hai travato l'amore, ma fatti più amici,esci con più comitive vai li la ''
perdona il cinismo, ma quelli che un tempo chiamavo amici mi hanno delusa, ma allo stesso tempo mi hanno fatto capire che un amico è qualcosa di magico e per me oggi poter dire con fermezza di avere 3 veri amici è un miracolo.
è bello sapere che ci sono persone come te che credono nei veri amici! è un sollievo sapere che esistono ancora ragazze con questi valori ^-^ciao
Wee faby... mi sono finalmente deciso a leggere ciò che hai scritto...di me.
RispondiEliminaCi stavo pensando ieri sera, sai? E avevo in mente le stesse parole che hai usato tu... e pensavo ad un bel po' di persone. A tutti coloro che mi sono vicini. Ed ho cercato di capire con chi avessi veramente un'amicizia disinteressata. Beh ho fatto un po' di conti... la mia cucciola, la mia stellina, la Fra, lo Ste, Kekko forse... e poi,ultime ma non meno importanti, coloro che da sempre mi dimostrano che nella loro amicizia non c'è nulla di falso... voi. Quelle ragazze con cui, anche se a distanza, mantengo un profondo legame di amicizia. L'amicizia e l'amore sono la stessa cosa: l'uno però lo rivolgi a quella che tu chiami veramente amore, perchè è la tua ragazza. L'altra, l'amicizia, è quella che provi per ogni persona a cui tieni veramente. E così, nasce ciò che tu chiami miracolo. Facciamo sì che continui........ L'amicizia e l'amore sono davvero parte di una stessa pagnotta XD Un bacione :) teo